Iscriviti

Iscriviti

a

QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE

Iscriverti è semplicissimo:

  • riempi il form d'iscrizione in questa pagina
  • versa la quota con un bonifico intestato a ASSOCIAZIONE ITALIANA INFORMATORI COSMETICI QUALIFICATI
    IBAN  IT25T0558420400000000034615
    inserendo come causale QUOTA  ASSOCIATIVA  AIICQ  2017

 

 

 

La quota di iscrizione annuale, che per il 2017 sarà di 100 euro, va sommata alla quota di 70 euro che vi darà la possibilità di partecipare al seminario del 5 ottobre dal titolo “INESTETISMI PSICOSOMATICI e OLI ESSENZIALI” tenuto dal dr. Agostino Crupi, dalla dr.ssa Erika C. Schmitt e moderato dal dr. Daniele Rossaro.

 

Il seminario, è il secondo di una serie di opportunità formative di cui gli associati potranno godere nel corso di quest’anno.

 

Nel 2017 gli iscritti, infatti, potranno:

  • Beneficiare di uno sconto del 30% sul prossimo seminario ICQ® che si terrà nel 2017
  • Ricevere gratuitamente alcune dispense tematiche realizzate dai nostri docenti
  • Ricevere distintivo ICQ®
  • Ricevere notizie e ricerche dal mondo del lavoro
  • Segnalazioni di eventi di settore
  • E tutti gli eventi che insieme potremmo organizzare per Voi

Per aderire è obbligatorio avere partecipato al corso ICQ®

 

INESTETISMI PSICOSOMATICI e OLI ESSENZIALI: efficacia e benefici psicologici ed estetici dei cosmetici del terzo millennio.


il seminario in dettaglio

DATA: 5 OTTOBRE

ORARIO: 10:30 - 16:30

SEDE: COSMETICA ITALIA, VIA ACCADEMIA 33 - MILANO

 

Oli essenziali e fitocomplessi presenti nelle piante hanno capacità curative riconosciute sa sempre. Basti pensare che gli Egizi utilizzavano già le piante sotto forma di unguenti e oli da massaggio in cerimonie religiose, cosmesi, cura delle malattie, imbalsamazione; nell’Antica Grecia è ampiamente documentato l’uso di oli con proprietà vasoattive, rinfrescanti, tonificanti, antisettiche e nel Medio Evo quello con agenti battericidi e antibiotici. Nella contemporaneità e, precisamente nel 1928, si è iniziato a vedere come l’utilizzo di oli essenziali, estratti da piante, sono in grado di stimolare i sensi (olfatto, tatto, vista) e quindi di influenzare alcune attività del corpo umano.

Col termine aromaterapia si definisce, oggi, l'utilizzo sapiente delle proprietà curative a livello fisico, emozionale, psichico e spirituale degli oli essenziali puri.

Il futuro, sostenuto dalla ricerca e dall’osservazione clinica, rimette in primo piano un metodo tradizionale di cura con le piante attraverso l’inalazione o l’applicazione degli oli essenziali.

Relatori:

dr. Agostino Crupi, dermoncologo – fondatore e coordinatore nazionale del Gruppo italiano di studio e prevenzione onco-dermatologico.

Dr. Erika C. Schmitt, dermatologa, con specializzazioni mediche e terapeutiche complementari come Agopuntura, Ayurveda, omeopatia e omeotossicologia.

Moderatore:

dr. Daniele Rossaro, farmacista - imprenditore nel settore dermocosmetico.

DIVENTA SOCIO

Sei un ICQ®? Aderisci alla nostra Associazione! Pensa al tuo futuro professionale e rimani aggiornato.