Iscriviti

Iscriviti

a

QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE

Iscriverti è semplicissimo:

  • riempi il form d'iscrizione in questa pagina
  • versa la quota con un bonifico intestato a ASSOCIAZIONE ITALIANA INFORMATORI COSMETICI QUALIFICATI
    IBAN  IT25T0558420400000000034615
    inserendo come causale QUOTA  ASSOCIATIVA  AIICQ  2017

 

 

 

La quota di iscrizione annuale, che per il 2017 sarà di 100 euro, va sommata alla quota di 70 euro che vi darà la possibilità di partecipare al seminario del 5 ottobre dal titolo “PREVENZIONE E SALUTE INTIMA” tenuto dal dr. Andrea Brunoro.

Il seminario, è il quarto di una serie di opportunità formative di cui gli associati potranno godere nel corso di quest’anno.

 

Nel 2017 gli iscritti, infatti, potranno:

  • Beneficiare di uno sconto del 30% sul prossimo seminario ICQ® che si terrà nel 2017
  • Ricevere gratuitamente alcune dispense tematiche realizzate dai nostri docenti
  • Ricevere distintivo ICQ®
  • Ricevere notizie e ricerche dal mondo del lavoro
  • Segnalazioni di eventi di settore
  • E tutti gli eventi che insieme potremmo organizzare per Voi

Per aderire è obbligatorio avere partecipato al corso ICQ®

 

PREVENZIONE E SALUTE INTIMA:
dermocosmesi per l’igiene ed il trattamento dell’apparato genitale femminile nelle diverse età pubertà, gravidanza e menopausa.


il seminario in dettaglio

DATA: 27 NOVEMBRE

ORARIO: 10:30 - 16:30

SEDE: COSMETICA ITALIA, VIA ACCADEMIA 33 - MILANO

 

Obiettivo del seminario tenuto dal Dr. Andrea Brunoro, Direttore Medico dell'Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche e Medico Estetico, sarà:

- fornire le linee guida più aggiornate sulla salute intima

- formare i partecipanti sulla corretta consulenza da offrire alle consumatrici nelle diverse fasi della vita (infanzia, pubertà, gravidanza e menopausa)

 - valorizzare gli strumenti di vendita per migliorare le performance del settore igiene intima nel reparto dermocosmetico.

Nella donna infatti il benessere intimo è garantito, tra le altre cose, da un’attiva immunità locale e dalla corretta idratazione e lubrificazione del canale vaginale. L’immunità locale è sostenuta fondamentalmente dall’equilibrio dell’ecosistema vaginale e dal mantenimento di un PH acido, mentre l’idratazione e la lubrificazione vaginale sono garantite dalla fisiologica secrezione del muco cervicale ad opera del collo dell’utero.

La vagina e la sua microflora rappresentano quindi un ecosistema bilanciato e dinamico dove microrganismi saprofiti e potenzialmente patogeni devono vivere in equilibrio ed un disequilibrio di questo stato fisiologico, seppur transitorio, può essere causa di diverse problematiche.

Nella trattazione degli argomenti verranno analizzate quindi le caratteristiche che devono possedere i prodotti cosmetici e dispositivi medici “ideali” al mantenimento del benessere intimo in condizioni fisiologiche, in caso di alterazioni della flora microbica locale o di temporaneo disequilibrio dell’ecosistema vaginale, in caso di rapporti sessuali dolorosi (dispareunia) e laddove si voglia intervenire specificamente nel ringiovanimento della zona vulvo-perineale.

 

Relatori:

dr. Anrea Brunoro, Direttore Medico dell'Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche e Medico Estetico

DIVENTA SOCIO

Sei un ICQ®? Aderisci alla nostra Associazione! Pensa al tuo futuro professionale e rimani aggiornato.