Il seminario: Millennials. Chi sono, cosa cercano e come avvicinarli al mondo cosmetico tra comunicazione on line e off line.
Tra qualche anno i Millennials saranno la generazione con il più elevato potere d'acquisto.Ne è convinta la maggioranza degli economisti mondiali, ma già adesso il loro potere di "influencer" è tale da indurre molti colossi del settore beauty- e non solo- a rivedere le proprie strategie commerciali.
Ma chi sono e cosa cercano i consumatori tra i 20 e 35 anni? Perché sono così importanti? Quali sono i canali di comunicazione che utilizzano per raccogliere informazioni sui prodotti? Come scelgono i propri prodotti di bellezza: conta di più la pubblicità o il passaparola?
Le risposte in questo seminario realizzato in collaborazione con Ales Groupe, che di recente ha lanciato sul mercato Jowaé, brand destinato ai Millennials. Il seminario analizza questa nuova generazione di consumatori e offre interessanti spunti per intercettarne i gusti, i desideri e le aspettative tra social network, blog e tutorial.
Docenti: Joana Pinto, Responsabile Digital Alès Groupe;
Valeria Barani, Responsabile e-commerce Alès Groupe;
Orietta Viziale, Direttore scientifico e della formazione Alès Groupe;
Valentina Maman, Informatore Scientifico e formatore Alès Groupe;
Numero partecipanti max: 35
Costo: 110 euro/ 90 associati AIICQ.
Sede del corso: Cosmetica Italia, via Accademia 33 , 20131 Milano. Iscrizioni aperte fino al 20 maggio, salvo esaurimento posti.
Iscrizioni aperte fino al 20 maggio, salvo esaurimento posti.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.