LA STORIA IN UN GESTO. OGNI GIORNO
Cosmetica deriva dal greco kosmos – ordine globale, armonia esteriore e interiore – e rimanda all’idea di Benessere, Bellezza, Estetica e Salute: ambiti comunicanti a cui afferiscono molteplici tematiche scientifiche e socio culturali. La Cosmetica corre parallela alla Storia delle Civiltà: la cura del proprio aspetto ha affascinato l’uomo da sempre, maggiormente oggi che assume anche il significato di salute e prevenzione. L’attenzione al corpo e alla bellezza è, ed ha, un valore culturale e la Cosmetologia rappresenta una disciplina ricca di sapere.
Cosmesi 3.0 nasce per rendere disponibili contenuti divulgativi che riuniscano insieme le aree più importanti di questa meravigliosa e poliedrica disciplina fatta di scienza, cultura e comunicazione, valorizzando un settore troppo spesso visto come frivolo e appannaggio di un universo prevalentemente femminile.
Di cosmetici fanno uso tutti, a qualunque età e di ogni etnia e la Bellezza risponde a un bisogno profondo non soltanto estetico ma sociale, psicologico, salutistico e molto altro.