È facile cadere in tentazione o nella trappola dei numerosi prodotti di bellezza, di igiene personale, del corpo e di capelli che popolano gli scaffali degli store o che cattivano l’attenzione con colori, confezioni, messaggi promozionali studiati per stimolare la ‘curiosità’ all’acquisto. Invece la qualità nel mondo del beauty e della cosmesi valgono al pari della qualità di un prodotto farmaceutico. Una garanzia, fortunatamente, ‘testata’ da alcune aziende leader italiane.
Matteo Locatelli, CEO di Pink Frogs Cosmetics, ci racconta, a testimonianza di questo che l’azienda, con quarant’anni di esperienza nella cosmetica, ‘si prende cura’ dell’intero ciclo di un prodotto: dalla ricerca e sviluppo della formula dei trattamenti viso, corpo e capelli ai prodotti per la detergenza, profumeria alcolica e dispositivi medici, dalla produzione e al confezionamento, fino alla spedizione al cliente. Cosa aspettarsi? formule innovative, create con principi attivi selezionati scrupolosamente e texture piacevoli, con un valore aggiunto: la sostenibilità.
Non ultimo, non manca l’attenzione anche al confezionamento: un pack accattivante, funzionale ed- eco-ambiente. Insomma tecnologia cosmetica ed eccellenza produttiva, come racconta Matteo Locatelli, saranno leve importanti per il settore cosmetico del futuro.