In una realtà occupazionale che appare satura e talvolta poco propositiva, per la varietà di ruoli che può ricoprire nel settore l’Informatore Cosmetico Qualificato è una risposta al bisogno diffuso di riferimenti qualificati nella relazione d’acquisto, di operatori specializzati con competenze scientifiche, culturali e di marketing tali da poter comunicare e vendere consigli e prodotti cosmetici con correttezza ed efficacia.
Che questa figura professionale rappresenti una concreta e interessante novità, è stato rilevato anche da testate autorevoli quali Il sole24ore e il Corriere della Sera – oltre che da quelle di settore -, da operatori già attivi in quest’ambito che desiderano perfezionare la loro formazione e dai giovani in cerca di un concreto ruolo professionale in tale contesto.
Un ambito in continua e costante crescita quello cosmetico che, per l’importanza e la centralità del posto che occupa nella vita quotidiana di ognuno di noi – indipendentemente dal genere e dall’età – necessita di una formazione adeguata, efficace e sempre aggiornata. Questo e molto altro si propone il Corso per Informatore Cosmetico Qualificato, nato con l’obiettivo di formare figure professionali che mancano nel settore (informatori cosmetici per le aziende, responsabili di reparto per i punti vendita – farmacie, profumerie, erboristerie, mass market e piattaforme digitali – assistenti di prodotto in studi di medicina estetica, dermatologia, specialisti di comunicazione cosmetica, agenti di vendita per le reti commerciali).
Le richieste di iscrizioni pervenute hanno avuto come esito la programmazione di un’edizione straordinaria del Corso che partirà alla fine di marzo per concludersi a novembre. Per informazioni https://www.informatorecosmeticoqualificato.it/icq/bando-di-ammissione-al-corso-di-formazione-per-informatore-cosmetico-qualificato-icq/
Contatti info@corsoicq.it_+39 3348363824