Incontro a porte aperte con Beatrice Mautino
In apertura della prossima edizione del Corso per Informatore Cosmetico Qualificato, il 21 ottobre presso l’Università di Ferrara si terrà un incontro a porte aperte con Beatrice Mautino, biotecnologa e divulgatrice scientifica, la prima a sfatare falsi miti e inganni per restituire il giusto ruolo alla ricerca cosmetica e ad un segmento affatto trascurabile da cui dipende il nostro benessere.
Dalle 16 alle 18, presso l’aula D4 del Chiostro S. Maria delle Grazie, l’autrice di ‘Il trucco c’è e si vede. Inganni e bugie sui cosmetici e i consigli per difendersi’ (Chiarelettere) divagherà, con una buona dose di sano spirito critico, su vizi e virtù di ingredienti cosmetici, proprietà reali e/o veicolate dal marketing di settore, per stimolare la nostra consapevolezza sulla corretta informazione. L’invito a partecipare è esteso a tutti gli ex allievi ICQ, studenti ed ex studenti del Cosmast, dell’Università di Ferrara e a quanti si lasciano incuriosire e stuzzicare dai temi che gravitano attorno al mondo della scienza cosmetica.
In un mondo ampio e variegato come quello della cosmetica, di riferimenti competenti che sappiano guidarci nella giungla di proposte miracolose o nel ginepraio delle fake news, orientandoci verso ciò che è realmente più efficace per le nostre necessità ne sentiamo tutti un gran bisogno. Aziende e canali retail cominciano ad accorgersi e ad apprezzare la formazione qualificata: la direzione ICQ® , in tal senso, si è dimostrata sensibile all’evoluzione del settore in ambito professionale, contribuendo, attraverso percorsi dedicati, alla divulgazione della corretta cultura cosmetica.
L’incontro è gratuito ed aperto a tutti.
Per prenotazioni entro il 20 settembre, scrivere a: icq@unife.it