Le tecniche H2H nel reparto dermocosmetico
La prossima edizione di Cosmofarma mette al centro le relazioni -tra paziente e farmacista, tra farmacista e aziende, tra aziende e distributori. In questa direzioni vanno anche le nuove tendenze del marketing e gli orientamenti del management del reparto dermocosmetico nel punto vendita farmacia. Reparto dermocosmetico: relazione personale e professionale per una vendita etica ed efficace è il tema particolarmente attuale dell’incontro a cura di AIICQ e SEvolutions previsto sabato 13 aprile alle 12.45 presso la Sala Meeting in Farma – Padiglione 30.
Oggi è possibile coniugare le conoscenze scientifiche del farmacista con le tendenze sociali e prendersi cura in modo etico della persona che intende mantenersi in buono stato di salute anche attraverso l’uso dei cosmetici, senza per questo demonizzare un utile ricorso alle più aggiornate tecniche di marketing H2H (Human to Human). Il farmacista è chiamato a riconsiderare l’importanza della dermocosmesi in farmacia e a volerla comprendere tra le pratiche essenziali e importanti che fanno capo all’Educazione alla Salute, di cui è autorevole e accreditato professionista chiamato a rappresentarle.
L’incontro sarà animato dalle relazioni di Eleonora Saladino, psicologa organizzativa, esperta di tecniche di vendita e Neuroselling ed autrice del libro Il dna delle vendite, Franco Angeli Edizioni; Marisa Ascioti ed Elena Penazzi, farmaciste, autrici dei testi sul Reparto Dermocosmetico pubblicati da Edra Edizioni.
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