Cosmofarma dedica uno spazio all’uso del digitale nel canale
Agevolare i farmacisti a ritagliarsi uno spazio nel “tempo digitale” del consumatore, a saper usare in modo efficace i canali social per gestire il proprio “farma digital marketing”, rispondere con competenza alle domande dell’utenza e soprattutto contrastare il dilagare delle fake news. Questo il senso dello spazio Cosmofarma Digital, a BolognaFiere dal 13 al 15 maggio.
Le nuove attività digitali integrano la tradizionale gestione della farmacia e sono ormai imprescindibili, tanto che è stato previsto uno spazio per fornire ai farmacisti consulenze specifiche a supporto della loro professionalità. Temi estremamente attuali che generano spunti in linea con le sfide che attendono il canale, affrontati da diverse angolazioni durante i nostri corsi FarmaCosmesiLAB Base e Advanced.
Lo strumento digitale è importante non solo per la promozione del punto vendita e dei servizi erogati, ma anche perché dà alle persone la possibilità di accedere a distanza al supporto del farmacista riconoscendolo come figura di riferimento autorevole e di prossimità anche online.
In programma il workshop “I social network e il loro utilizzo in farmacia per promuovere un’informazione certificata e il contrasto alle fake news” a cura di Emanuela Belloni, per comprendere quali siano i social network più efficaci per il settore, come scegliere i contenuti di qualità e con quanta frequenza pubblicarli.
Si parlerà anche del presente e delle prospettive del comparto con relatori italiani ed internazionali, della figura dell’influencer e di quale veste può avere in affiancamento al farmacista ed ai suoi diversi ruoli: professionista della salute, consulente, fornitore di servizi essenziali e divulgatore della cultura della salute e del benessere.