Debutta in grande stile Milano Beauty Week, il primo evento al mondo dedicato alla Bellezza e ad un’industria – quella cosmetica – che è una delle stelle del Made in Italy come la moda e il design.
Un’iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, ideata “per promuovere il valore sociale, culturale ed economico della cosmetica e tracciare la strada per il futuro di un comparto che rappresenta una delle eccellenze del nostro Paese” – come dichiarato dal Presidente di Cosmetica Italia Renato Ancorotti. Una filiera che vanta oltre 11 miliardi di fatturato – il 6% investito in innovazione – e impiega circa 400mila persone.
Innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione i temi centrali della MBW, che si inserisce tra Cosmoprof Worldwide Bologna (28 aprile -2 maggio) e anticipa Esxence, l’evento della profumeria artistica internazionale che si terrà a Milano dal 15 al 18 giugno.
Dal 3 all’8 maggio, MBW presenta un ricco programma di attività, laboratori esperienziali, talk, iniziative di charity e incontri, che dalla sede del Beauty Village a Palazzo Giureconsulti interesseranno altre location, strade, piazze e spazi commerciali della città.
L’iniziativa è patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.