A Cosmoprof le nuove sfide per il comparto secondo Beautystreams
L’osservatorio globale BS sarà presente a Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 con diverse iniziative, tra cui tre seminari che avranno luogo il 28 aprile: Stop age anxiety_Challenging the youth dictate (H 12,45-13,15), The CosmoTrends Report in collaborazione con CWB (H 17-18) e Future View 2022-2027: Pivotal Beauty Industry Shifts (H 11,30-12,30).
Al centro di quest’ultimo contenuto, i continui cambiamenti di tendenze e stile di vita dei consumatori e come evoluzione tecnologica, responsabilità sociale e sostenibilità continueranno a rimodellare il nostro universo quotidiano, con notevoli ricadute sul comparto industriale, in particolare quello cosmetico.
Gli esperti di BEAUTYSTREAMS presenteranno un’esclusiva macro previsione che chiarirà non solo la portata dell’impatto globale delle trasformazioni sociali sull’industria della bellezza, ma soprattutto la direzione in cui orientare gli sforzi di sviluppo strategico. Una bussola per i prossimi anni, una guida sicura su cui l’industria beauty può contare.
I contributi esamineranno le possibili risposte alle domande cruciali che l’industria della bellezza deve affrontare nel prossimo futuro: E se iniziative a azioni filantropiche ed eco-orientate diventassero parte integrante dell’industria della bellezza, il Metaverso contribuisse ad un mondo più felice senza barriere, liberarsi dalle definizioni d’identità di genere binarie portasse gioia? Se la pace e la salute interiore diventassero parte integrante di un ideale di bellezza universale ed ogni consumatore si sentisse coinvolto personalmente dalle aziende a livello fisico, culturale e spirituale?
Una giornata tra le tante piena di spunti interessanti, more (good) food for thought…