Sappiamo tutti che lo stress ha un profondo impatto sulla nostra salute e sul benessere psicofisico. Si tratta di un argomento ampio ed articolato che delineiamo solo per quel che riguarda gli effetti visibili sulla pelle.
Parliamo nello specifico di corpo e viso, per cui di invecchiamento cellulare, disidratazione della cute, comparsa di rughe e imperfezioni, perdita di tono, assottigliamento dell’epidermide, inestetismi e lesioni cutanee. E la lista non finisce qui.
Di recente, a complicare le cose aumentandone il livello è l’effetto domino della pandemia – paura del contagio, ripetuti confinamenti, isolamento sociale, convivenze forzate, perdita di lavoro e relazioni e molto altro.
Nel settore beauty e healthcare, un sostegno nella prevenzione e difesa dagli effetti indesiderati dello stress non può che provenire da nuove categorie di prodotto, linee per una skincare efficace ma anche da integratori alimentari e nutraceutici.
Oggi che le soluzioni non occupano più lo spazio del pampering occasionale di una pausa di benessere, al di là dell’età e del genere il bisogno diffuso è quello di rimedi e risposte a più ampio respiro.
Per una convivenza meno complicata possibile anche e soprattutto con noi stessi?
Ricerchiamo dei booster alla nostra autostima messa a dura prova?
Nella realtà quotidiana, la disponibilità e l’efficacia di azioni funzionali unite ad un uso integrato di dermocosmetici – integratori – nutraceutici, consulenze personalizzate, una presa in carico degli specifici bisogni in maniera olistica, richiedono un nuovo approccio e una nuova consapevolezza da parte del brand, del team del punto vendita, degli operatori del settore cosmetico e dell’utenza, indipendentemente dal canale.
Inclusa una buona dose di responsabilità.