Il Consulente Cosmetico trova il suo posizionamento ideale presso i reparti dermocosmetici di farmacie e parafarmacie, sempre più frequentati da chi cerca un consiglio autorevole personalizzato per la prevenzione e la cura di disturbi dermatologici ed inestetismi. Una figura professionale che diventa ancor più preziosa nel momento in cui accettiamo di considerare l’importanza e l’efficacia di prodotti e trattamenti cosmetici nel contesto della prevenzione.
La formazione del Consulente Cosmetico è in linea con il piano didattico del Corso per Informatore Cosmetico Qualificato, che rientra a pieno titolo fra quelle realtà che hanno saputo affrontare il passaggio offline/online senza troppi scossoni, forte di un corpo docente di eccellenza che ha adeguato la didattica alle necessità del momento.
Il Consulente Cosmetico è un professionista opportunamente formato per essere in grado di individuare soluzioni adeguate alle diverse problematiche individuali, mettere in relazione gli ambiti che concorrono al disturbo o all’inestetismo, offrire un consiglio integrato mirato e proporre protocolli di trattamento per una presa in carico totale.
Per la responsabilità che un tale professionista ha nell’ambito di riferimento e per il ruolo che riveste soprattutto in farmacia, storicamente il canale dedicato alla cura e alla prevenzione della salute, la scelta del percorso formativo più adatto è quanto mai importante e richiede attenzione.
In un momento storico in cui molte realtà e attività offline migrano online, si azzerano le distanze e crescono le opportunità di accostarsi a percorsi di formazione di qualità che hanno messo in campo risorse e iniziative per una fruizione ottimale dell’offerta senza sacrificare la qualità di sempre.
Il Corso ICQ è uno di questi. Scopritelo seguendoci…
Fino al 1° settembre scopri la promo!