Rientro in grande degli importanti eventi fieristici legati all’ambito Healthcare e Beautycare.
Si inizia con OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna (9-13 settembre 2021), un unico appuntamento per tutti i protagonisti dell’industria cosmetica. Dai leader della supply chain, con contoterzisti, fornitori di materie prime, di tecnologie per il processo e di soluzioni per il confezionamento, al comparto retail, proseguendo verso le soluzioni più innovative per la comunicazione con il consumatore.
Il canale professionale si concentra su 11, 12 e 13 settembre con il meglio delle aziende di prodotti e servizi per l’estetica professionale, spa e nail, ed il settore acconciatura e attrezzature per saloni. La cosmesi green & organic sarà al centro del Sana, Salone internazionale del biologico e del naturale (9-12 settembre).
Previsto un fitto programma di approfondimenti, sessioni di formazione tecnica e incontri con esperti di mercato e di tendenze, per guardare al futuro dell’industria con consapevolezza.
Un ritorno all’insegna del guardare avanti recuperando i valori su cui si fonda un servizio di qualità, ossia la forza della condivisione, l’importanza della formazione, l’utilità del digitale, il potere della relazione. In quest’ottica, ascolto, empatia, fiducia, inclusività, relazioni, resilienza, salute, sostenibilità e tempo saranno solo alcuni dei temi diffusamente trattati.
Saranno anche i giorni di Cosmofarma, l’evento leader che riunisce attività e servizi legati al mondo della farmacia, punto di riferimento e ponte tra questa e le aziende, sempre a Bologna Fiere dal 9 al 12 settembre 2021.
Azione e reazione saranno le keyword di questa 24° edizione, concetti che il mondo della farmacia ha sperimentato in prima linea affrontando l’emergenza di questi ultimi 18 mesi al servizio della salute.
Un’edizione che con i suoi convegni, eventi, workshop, appuntamenti web per la community si preannuncia ricca di spunti sorprendenti, volti ad aprire nuove strade di sviluppo professionale e offrire nuovi contenuti ai protagonisti dell’intero settore.
Bisognerà attendere invece fino al 10 marzo 2022 per il ritorno in presenza di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’hub di riferimento per le imprese e gli attori chiave dell’industria beauty, con Cosmo|Perfumery and Cosmetics dedicato al comparto retail e profumeria e Cosmo|Hair, Nail and Beauty Salon agli operatori professionali. Alla filiera produttiva si rivolge Cosmopack, che riserva grande spazio e attenzione alle formulazioni d’avanguardia, ad un settore R&S sempre più orientato verso ingredienti e packaging naturali, ma anche workshop, eventi, progetti e iniziative che avranno al centro i temi della sostenibilità.