Grande successo di pubblico per un contenitore di qualità, dallo sguardo curioso e multidirezionale con un format che nei mesi è andato allineandosi sempre più all’orbita gravitazionale dell’ Informatore Cosmetico Qualificato. Un’iniziativa vincente che fin dai primi giorni di vita ha collezionato innumerevoli tentativi di imitazione, raccolto sfide, aperto porte, veicolato contenuti di alto spessore.
L’idea pionieristica di un notiziario dedicato alle novità dal mondo della Bellezza è firmata Marisa Ascioti, farmacista, cosmetologa, autrice di testi tecnico professionali ed esperta di formazione cosmetica che da anni dà il suo notevole apporto al settore grazie alla qualità di progetti all’avanguardia. Quali? L’innovativo corso che ha inventato una professione (l’ICQ®) – oggi alla sua 15° edizione -, di cui è ideatrice e direttore; il primo progetto di organizzazione e gestione del reparto dermocosmetico in farmacia FarmacosmesiLab, il nuovissimo programma di Educazione Cosmetica per i Consumatori (ECC). E’ inoltre fondatrice dell’associazione AIICQ – Associazione Italiana Informatori Cosmetici Qualificati – e promotrice di importanti partnership professionali per la valorizzazione di una figura professionale ormai irrinunciabile sia nel B2B che nel B2C . Una fucina di idee che ha ancora tanto da dire.
Per 55 settimane, il canale più gettonato su curiosità, tendenze e novità dell’universo beauty è stata l’occasione per divulgare temi utili a dare alla cosmetica il posto che merita: non solo cremine, ma storia, tecnologia, salute, cultura, scienza.
Per 55 settimane La TVdB ha dato voce ad autorevoli protagonisti del panorama cosmetico nazionale e internazionale, professionisti dell’industria del benessere e della bellezza, personalità della medicina; ha presentato i più recenti dati di mercato e le novità dal mondo, esplorato l’universo della profumeria artistica e le (nuove) professioni del pianeta beauty & wellness, intervistato volti noti e meno noti, blogger e influencer di sostanza, acceso luci su mondi lontani ma interessantissimi, presentato libri e iniziative, spiegato psicologia positiva, make-up therapy, neuroscienze, storia della bellezza, marketing e aspetti sociali di questa meravigliosa disciplina per valorizzarla sempre e di più.
Restate sintonizzati, non abbiamo ancora finito di stupirvi…