Con una partnership vincente, più visibilità, più opportunità, più vantaggi per gli ICQ
“Se si vuole andare veloci si corre da soli, ma se si vuole andare lontano, bisogna essere insieme”.
Con queste parole Franco Brambilla, presidente dell’Associazione Informatori Cosmetici Qualificati, apre l’incontro di presentazione di Job on Beauty agli ICQ associati, “una community che andrà lontano.”
Ma le buone notizie non finiscono qui. Il Presidente comunica che prima dell’estate si concretizzeràl’accreditamento al Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico (MISE), riconoscimento istituzionale che garantirà la qualità professionale di ogni Informatore Cosmetico Qualificato.
La Dott.ssa Marisa Ascioti, direttrice del Corso ICQ, introduce gli obiettivi della partnership e lascia la parola a Silvia Lovagnini, fondatrice di JoB, e al suo team di esperti in HR.
“Job on Beauty è una rete di lavoro specializzata nel recruitment per l’industria cosmetica e healthcare – introduce la dott.ssa Lovagnini – la cui mission è rendere visibili i migliori profili e favorire l’incontro con le aziende. Nata nel novembre 2019, la nostra rete conta 4000 iscritti, contatti con 71 tra aziende e multinazionali, 1300 interviste di cui 500 solo nel 2021, il 70% di inserimenti. E il ritmo cresce…
Essere parte della nostra JoB Community, piattaforma dedicata ai professionisti dell’industria Beauty & Healthcare, permette l’accesso gratuito a diversi servizi, tra cui gestione e aggiornamento del proprio cv online, corsi e webinar, blog e molto altro. Gli ICQ che si iscriveranno entro il 31 maggio usufruiranno di mentoring e counselling con una nostra referente a loro dedicata, workshop e webinar a partire da giugno su vari temi d’interesse, ad esempio come perfezionare un CV professionale, tecniche per colloquio e presentazione video, cosa si aspetta un’azienda dal candidato ideale e altro ancora. Tutto ciò che serve dunque per un personal branding di alto profilo che ci permette di entrare in contatto con le aziende di settore”.
La persona al centro dunque, capace di relazionarsi e di emergere grazie ad una formazione di alta qualità ed un supporto di risorse dedicate a favorirne la crescita: questi i concetti di base, perfettamente in linea con il sentire dell’AIICQ e gli obiettivi del Corso ICQ. Se è vero che in un gruppo le energie non si sommano ma si moltiplicano, associarsi rappresenta una grande opportunità per gli ICQ – certamente professionale, occupazionale, sociale, ma anche benefica per la crescita di ciascuno in quanto persona.
Se sei un ICQ, puoi iscriverti all’AIICQ gratuitamente.