La voglia di benessere e bellezza non conosce crisi.
A fronte di una crescente domanda di servizi e trattamenti dedicati e personalizzati, aumenta la richiesta di figure professionali di riferimento qualificate; un fattore rilevante che da un notevole impulso alle potenzialità occupazionali e non lascia più spazio all’improvvisazione.
Una formazione nel settore specifico è, oggi, una scelta di campo ed un impegno non indifferente per chi cerca qualcosa di nuovo, unico, dinamico. Sono molteplici le conoscenze e le competenze che si richiedono ad un buon operatore del settore, tra i quali spicca per versatilità il Beauty Consultant, o consulente di bellezza.
Si tratta di una figura specializzata, funzionale all’interno delle aziende cosmetiche per divulgare in modo competente, pratico e applicativo contenuti e vantaggi dei prodotti, ma anche riferimento centrale nei centri benessere, profumerie e altri canali, in grado, grazie alla completezza della sua formazione, di comunicare direttamente al consumatore tutta la ricchezza culturale ed i valori della cosmetica.
Il Beauty Consultant può anche essere specializzato in un preciso settore del beauty, come trattamenti mani o capelli, cura e prodotti per il corpo, viso, make-up.
Una figura professionale dinamica e poliedrica che si definisce con una formazione specifica, centrata sui diversi saperi e competenze che gravitano attorno all’universo cosmetico, per dare il giusto valore alla professione, per offrire di più a chi ne usufruisce. Il Corso ICQ propone un percorso che include la ricchezza della cultura cosmetica in tutte le sue molteplici sfaccettature, indispensabile per definire il professionista della bellezza di oggi e di domani. Per informazioni visita il sito
Molte le opportunità di crescita e di aggiornamento, un aspetto di rilievo in quanto in un settore in continuo mutamento ed in un mercato del lavoro sempre più selettivo ed esigente, è la qualità delle competenze che fa la differenza nella scelta delle risorse umane, siano esse dedicate ai punti vendita o all’industria.