La bellezza passa anche dalla pelle, dall’attenzione e cura che le dedichiamo: la “skin care’, ovvero piccoli rituali’ quotidiani, mattino e sera che offrono alla cute protezione, dall’attacco di fattori esterni, potenziando ad esempio il microbiota cutaneo, la popolazione di batteri buoni, preziosi e invisibili che la abitano, o garanzia di più salute, benessere e bellezza.
Una pelle sana è pù luminosa, più elastica, più pronta a contrastare l’azione dei radicali liberi e dei segni del tempo. Benefici e obiettivi raggiungibili con una skin care, attuat con prodotti ad hoc per le caratteristiche e i bisogni dell’epidermide, fin negli strati più profondi. E questi ‘strumenti’ oggi ci sono. Basta saper personalizzare il consiglio perché in ognuno di noi lo stesso inestetismo può avere cause diverse e soprattutto perché ognuno ha una tipologia cutanea che va rispettata.
Silvia Galasio, Education Lead Clinique, responsabile della formazione del brand Clinique, esperta di skincare sottolinea l’importanza della sartorialità dell’approccio che contraddistingue anche la proposta del il marchio. Attento alle richieste della clientela e alle diverse esigenze della pelle propone prodotti all’avanguardia, formulati con le ultime innovazioni tecnologiche e scientifiche, senza allergeni, sostanze irritanti e ingredienti che potrebbero danneggiare la pelle. L’ampia gamma di prodotti e beauty routine consente a ciascuno di ‘formulare’ routine di skin care personalizzate al proprio tipo di pelle, scegliendo fra un Sistema di pulizia in tre fasi, fino al make-up, senza dimenticare il binomio skincare + booster. Insomma un perfetto approccio ad personam.