Il DNA delle vendite. Decidere, negoziare e accordarsi in modo etico e strategico
E’ uscito nelle librerie in questi giorni “DNA delle vendite” il volume di Eleonora Saladino, che illustra le dinamiche del modello Decidere- Negoziare- Accordarsi, frutto di anni di studio e moltissime prove sul campo.
Basato sul processo Decisionale d’Acquisto, applicato in tantissimi settori diversi, trae ispirazione dai principi base delle vendite affermatisi negli Anni ’90 e si arricchisce delle scoperte del marketing emotivo e delle metodologie del neuroselling.
Il volume illustra step by step il DNA delle vendite con lo scopo di fornire ai professionisti – sales area manager, responsabili aree commerciali, agenti- una conoscenza di base dei meccanismi mentali, emotivi e tattici che fanno da sfondo al processo d’acquisto.
Le strategie e le modalità descritte e applicate in tutto il percorso hanno un carattere persuasivo molto forte; per questo, la visione ispiratrice del modello si fonda non solo sulla conoscenza dei meccanismi decisionali e delle tecniche mentali persuasorie, ma soprattutto su un loro equilibrato utilizzo: per apprendere e far funzionare i meccanismi dell’influenza personale e della persuasione efficace ai fini di una vendita davvero vincente, non si può prescindere da un loro utilizzo etico (il fine che giustifica i mezzi utilizza mezzi che sono sempre giustificabili?).
Che si tratti di cosa avere questa sera per cena, di dove andare in vacanza l’anno prossimo o, soprattutto, di negoziare con il vostro miglior cliente, avrete in mano le chiavi della vendita persuasiva efficace per negoziare in ogni momento con ogni persona su ogni argomento.
L’ AUTRICE
Eleonora Saladino, Docente al Corso ICQ e CEO di Seo Evolutions, dopo la Laurea in Psicologia e quella in Economia alla Bocconi, ha conseguito diversi Master in Italia e all’estero- l’ultimo in ordine di tempo l’ha conseguito presso la prestigiosa Università di Harvard. Da anni si occupa di formazione, personale e professionale, in tema di Negoziazione, Leadership e comunicazione.
L’educazione e l’esperienza in ambito finanziario di Eleonora si uniscono a quelle in ambito psicologico e danno vita ad una metodologia unica: la Neuropsicologia Positiva Applicata® Dallo studio dell’approccio al cliente, alle scelte ed alle motivazioni di acquisto che guidano la scelta delle strategie di vendita più efficaci, nasce il DNA delle Vendite®, un modello ed un processo di vendita unico ed esclusivo.