La farmacia online. Come farsi trovare, farsi conoscere e vendere attraverso il proprio sito.
di Alexandra Schramm
Aggiornamenti all’edizione italiana della Dott.ssa Simona Lombardo.
Presentazione del Consigliere Giuseppe Chiné – Capo Ufficio legislativo, Ministero della Salute
Dedicato al mondo della farmacia, il volume contiene consigli e strategie per migliorare la presenza sul web e sui social.
Il volume risponde ai classici interrogativi dei neofiti dei social: perché aprire un profilo della farmacia sui social? Quanti aprirne? Come gestirli? Come rispondere ai commenti o alle critiche?
Con un taglio estremamente pratico il volume, edito da Edra, illustra i punti chiave di un piano marketing online e mostra come ottimizzare il sito della propria farmacia per i motori di ricerca (SEO) e le attività per facilitarne l’indicizzazione (SEM).
Grazie a questo libro, anche il farmacista meno esperto di digital communication può apprendere in modo facile e veloce a gestire la propria comunicazione aziendale sul web e sui principali social: Facebook, Twitter, Linkedin e blog.
Non solo, c’è di più. In questo volume il lettore troverà anche molte risposte anche sull’importanza dei social come strumento di fidelizzazione del cliente finale e sulle modalità per trasformare Facebook, Twitter & co. nei migliori alleati della farmacia.
Passo dopo passo, il farmacista viene guidato nella creazione del proprio sito e nella promozione online, senza dimenticare l’importanza dell’attendibilità e dell’affidabilità delle comunicazione al cliente.
Da segnalare anche la sezione dedicata all’e-commerce aggiornata alle ultime disposizioni di legge per il commercio online di farmaci senza obbligo di ricetta.