Il Corso ICQ come trampolino di lancio per un nuovo percorso professionale. E’ la storia di Elisa che, dopo la Laurea in Economia, da ICQ si prepara ad affrontare nuove sfide.
Elisa ha una Laurea in tasca in Economia, ma la sua passione è la cosmetica. Perché, si è detta, non trasformare quella passione in qualcosa di più? E così è stato. Lo scorso ottobre ha deciso di frequentare il Corso ICQ e, all’indomani del diploma, è pronta per affrontare nuove sfide.
1- Cosa ha imparato dal corso ICQ per la sua professione e per la sua vita?
Il corso ICQ mi ha permesso di conoscere più approfonditamente il mondo della Cosmetica e soprattutto di potermi affacciare, con competenza, ad un eventuale lavoro in un settore che è sempre in crescita.
Mi stupisco di quanto io abbia imparato! Tenga presente che io ho una laurea in Economia, eppure grazie a docenti e professionisti del settore che si sono mostrati molto preparati, chiari e soprattutto disponibili a togliere ogni perplessità o dubbio nati dal confronto in aula, sono riuscita ad ottenere un ’ottimo risultato!!
Il corso poi è davvero completo e va a toccare tutta una serie di discipline utili a chi, come me, vuole lavorare in questo settore.
2- Dopo il Corso ICQ, come cambierà il suo approccio professionale e personale con la cosmetica?
Senz’altro il mio approccio alla Cosmetica d’ora in poi sarà diverso, poiché il mio bagaglio di conoscenze è accresciuto e mi sarà utile non solo dal punto di vista personale ma anche professionale.
Sono sempre stata affascinata dalla Cosmetica ma dopo il corso ICQ posso dire che mi sono ancor più innamorata di questo settore.
Tante mie convinzioni sono cadute e sono state ribaltate con basi e spiegazioni più solide.
3- Il corso ICQ ha risposto alle sue aspettative più in termini professionali o di conoscenze personali?
Il corso è davvero interessante e ben organizzato ed ha soddisfatto perfettamente le mie aspettative. Non esagero se dico che è stato decisamente superiore alle mie aspettative sia in termini personali che professionali. Mi si stanno aprendo tante porte che non ho intenzione di far chiudere.
E’ un percorso formativo che consiglio senza riserva!