Loveting!127 archetipi per il management olistico
Di Gianluca Lisi
Non è una lettura estiva, ma un manuale di Management Olistico per il Community Building: stiamo parlando di Loveting, l’innovativa mappa interiore dei bisogni umani universali nata dall’analisi di 127 archetipi dell’inconscio collettivo scritto da Gianluca Lisi.
Una rivoluzione degli scopi e delle strategie del marketing alla luce dei bisogni dei nostri clienti ma prima ancora dei nostri, in quanto professionisti del marketing ed esseri umani.
Questo volume è la nuova geografia interiore dell’advertising, del marketing e del branding che scopre una nuova prospettiva di sviluppo: il nuovo paradigma del Marketing Transpersonale, dove i confini dell’identità individuale si allargano fino a comprendere gli altri, le comunità, il mondo, guidandoci verso nuovi obiettivi sempre più ampi.
Loveting! è il preciso percorso interiore formato da 64 archetipi-base, intesi come spettro dei bisogni umani e allo stesso tempo visti come ampia gamma espressiva della nostra capacità di amare, che vengono poi progressivamente costellati in ulteriori 63 archetipi-bisogni, aggregati interiori sempre più ampi e profondi, tra i quali il più grande e importante, ma scarsamente percepito, riconosciuto e quindi ancora largamente insoddisfatto, risulta essere quello comunitario, l’unione con gli altri.